Whistleblowing

 

La SILO SPA ha conformato la propria politica imprenditoriale al rispetto dei principi di legalità e correttezza previsti dal proprio Sistema di Gestione, palesando con ciò la propria estraneità a politiche o comportamenti scorretti o illeciti.
Tale politica è declinata nel Modello di organizzazione, gestione e controllo per la prevenzione del rischio di reato adottato ai sensi e per gli effetti indicati dagli articoli 6 e 7 del D.Lgs. 231/2001 (il “Modello 231”).

Per questa ragione la Società fornisce la possibilità a dipendenti e a soggetti esterni (business partners, collaboratori, consulenti, clienti, fornitori) di presentare, a tutela dell’integrità della Società, segnalazioni circostanziate di eventuali condotte illecite, situazioni che possano arrecare danno o pregiudizio alla Società, come una frode, un rischio generico o una situazione potenzialmente pericolosa rilevanti ai sensi del D.Lgs. 231/2001 che, in buona fede, sulla base della ragionevole convinzione fondata su elementi di fatto, ritengano essersi verificate.

 

Consulta le Linee Guida per la gestione delle segnalazioni

Effettua una segnalazione